A volte… onde

Ho in mente il nulla
il vuoto mi circonda
e non vedo appigli
Sento lontano una sirena
non è la solita cantilena
A volte rimango ammaliato
dal dolce canto
a volte rimango
A volte scorro via
lontano
senza pensare più
al suo dolce cantare.
A volte mi siedo
a pensare
a quello che non potrei fare
a volte sono solo
su questa terra
a volte vedo solo
fumo e guerra
Ogni tanto uno spiraglio
si intravede all’orizzonte
ma non appena mi ragguaglio
sento ghiaccio ed onde
onde che portano lontano
tutto il mio amore
per questa vita e
per questo splendore

 

~ di charada su febbraio 3, 2007.

Rispondi

 
