Venerdì

Fa freschetto
ed è venerdì
ci vorrebbe un giacchetto
ma non l’ho qui.
Vorrei giocare anch’io
divertirmi
prendere a calci
questa cavolo di vita
ma non posso
non è ancora finita.
E’ dura andare avanti
è per questo che tanti
sanno sempre di meno.
Io sono uno di questi
ed è per questo che
mi sento male.
C’ ho male dentro
devo solo tirarlo fuori.

Ora mi sento meglio
mi sono seduto
sono senza il mio orgoglio
ma non sono perduto.
Posso ancora andare avanti
non devo affondare
devo stringere i denti
non posso più aspettare
è ora di andare.

 

~ di charada su febbraio 3, 2007.

Rispondi

 
