Mi piacerebbe…

Mi piace pensare
di volerti bene
di starti accanto
anche nel male
di sentire il tuo cuore
battere sempre più forte
ascoltare il tuo respiro
e pensare: “O mio dio!”.

La Luna ed il Sole
che splendono nel cielo
accendono sul mio viso
un semplice mistero
Un giorno incantato
oggi è appena passato
una notte fatata
anche quella andata.

Vorrei pensare
di averti per sempre
sdraiata qui sulla mia mente
ad un palmo dal mio naso
per toccare con mano
quel che vedo da lontano
e sentire sul mio petto
un dolce colpetto
che mi svegli dal torpore
di un giorno senza grigiore.

Poche parole per raccontare
un semplice evento del mio naufragare
lontano dal mare, da scogli e da vento
io mi trovo col mio turbamento.

Che pensieri soavi
aleggiano nella mia mente
semplici risposte
a domande mai poste.

~ di charada su marzo 4, 2007.

Rispondi

 
