Giorno x Giorno

Non basta chiudere gli occhi e pensare
A volte è necessario aprirli per capire cosa fare
A volte il pensiero non basta
a volte il ricordo non resta
per dar luce al mattino
ad un giorno che vedi vicino

A volte sei solo in mezzo alla gente
a volte ti vedi solo dietro niente
Ogni giorno è sempre speciale
racchiude un tempo quasi irreale
Ogni tempo ha il suo momento
a volte piacevole a volte un turbamento

E’ un’altalena di magia
questa vita che ci porta via
lontano da ieri e più vicino a domani
lasciandoci a volte con aria fra le mani

A volte muoio nei ricordi
ma ogni volta rinasco più forte
Non so chi ringraziare
per questa vita passata a volare
un volo radente tra boschi e foreste
tra alberi e mille teste
tra un lamento ed un piacere
giornate trascorse intere
ad ammirare la vita
che scorre fra le tue dita
e la mia mano
solo per dire ti amo!

~ di charada su marzo 8, 2007.

Una Risposta to “Giorno x Giorno”

  1. E’ bello poter chiudere gli occhi, anche se non basta!
    Il mio pensiero vola ma ritorna sempre indietro
    al suo ricordo.
    Il mio mattino è sempre algido di luce forte
    ma non di sole,
    freddo
    Non guardo mai la gente
    la sfuggo inesorabilmente
    il mio tempo è la tua assenza
    so che non ci sarà mai un giorno speciale
    anche in un tempo irreale!
    Mi apro e scompaio
    è questa la mia magia, aihmè!
    Dico sempre ti amo
    ma non lo so dire a me stesso
    per questo non so volare ma
    cammino, cammino fino … a non
    volermi mai fermare.

Rispondi

 
