Immerso nel buio

Immerso nel buio della notte
tra sogni e misteri
che danzano nella mia testa
con te accanto già da ieri.
Uno scatto mi risveglia
dall’inquieto mio pensiero
muovo la mia mano
in cerca della tua pelle,
ti ritrovo non lontano
ad un passo dal mio presente.
Apro gli occhi dell’immaginazione
e le orecchie mi fanno onore
Sento il tuo respiro così dolce e silenzioso
che delicatamente ondeggia sulle onde
di questo mare fatto di pezze.
Pezze d’oca che lasciano minuscoli
indizi sulla maglie dei giocatori.
In attesa mi fermo a guardare
quel buio che mi fa ondeggiare.
L’incostanza mi rende allegro
chiudo gli occhi e mi distendo
con in bocca un nuovo sorriso.

~ di charada su aprile 24, 2008.

Rispondi

 
